Sai qual è uno dei punti fondamentali per migliorare le vendite? Ottimizzare la customer experience, l’esperienza vissuta dai clienti durante il processo d’acquisto. Che va dalle prime fasi in cui l’utente si interfaccia con il brand, grazie ai suoi...
Il prospecting è uno dei passaggi fondamentali per la tua attività di gestione delle conversioni. Infatti, grazie a questo passaggio, valutiamo e classifichiamo i potenziali clienti per attivare una lead generation precisa. Senza investire preziose risorse verso dei...
Chi lavora con l’email marketing e deve gestire le varie fasi del funnel, molto probabilmente, conosce già il tema della promozione tripwire. Vale a dire? Di cosa stiamo parlando esattamente? Facciamo un passo indietro: se hai creato un lead magnet sei già in...
Abbiamo avuto il piacere di partecipare alla puntata 104 di “Software Italiani – La Tecnologia Made in Italy”, un podcast che si distingue nel panorama italiano per la capacità di raccontare, con passione e concretezza, storie di tecnologia costruite con cura e...
Impossibile negare l’importanza dell’email responsive. Quando mandi un messaggio di posta elettronica – una newsletter, una DEM o una welcome email – devi sempre considerare la sua efficacia su tutti i dispositivi. Sia smartphone che tablet....
L’acquisizione dei contatti è il primo passo di un percorso fondamentale. Ma subito dopo abbiamo un altro punto da approfondire: ottimizzare e migliorare il percorso di lead conversion. Ovvero, la capacità di un’azienda di trasformare il nominativo di un...
Il lavoro di centralizzazione dei dati di vendita attraverso un programma di CRM è fondamentale per ottenere dei risultati migliori in termini di conversioni. Attraverso la raccolta e l’organizzazione di tutte le informazioni relative alle attività commerciali,...
Il customer care service è un asset fondamentale per molte aziende che devono supportare il cliente nelle fasi precedenti e successive all’acquisto. D’altro canto sappiamo bene che alcune aziende, come ad esempio la Apple, hanno investito tanto nel...
Proprio così: l’email marketing B2B – la promozione che passa dalla posta elettronica delle aziende – è un pilastro fondamentale delle tecniche utili per aumentare il giro d’affari di una realtà strutturata. Spesso, il lavoro che si svolge con...
Realizzare una buona campagna di lead generation con Facebook vuol dire, in primo luogo, sfruttare al meglio le capacità di questa piattaforma per raggiungere un target di riferimento. Infatti, per lead generation intendiamo tutte le attività utili per creare un...