Per chiudere un buon contratto, oltre a gestire bene il preventivo, devi essere pronto ad affrontare in modo virtuoso eventuali obiezioni di vendita. Obiezioni che non devono essere né ignorate, né contrastate con fare annoiato o indispettito. Le richieste e le...
Diciamo subito la verità: fare un preventivo efficace e capace di convincere il potenziale cliente non è facile. Perché ci sono una gran quantità di elementi da valutare per arrivare al giusto equilibrio. E aumentare le probabilità di successo. Senza dimenticare che,...
Quando gestisci una campagna di email marketing, magari con un tool avanzato come Centrico, devi prendere in considerazione l’header. Ovvero l’intestazione nella quale inserisci tutte le informazioni necessarie per gestire al meglio l’invio del...
Quando ricevi un’email che riporta la dicitura Mail Delivery System vuol dire che c’è qualcosa che non va, e che l’invio che hai appena effettuato non è andato a buon fine. Di base, il termine in questione non è sinonimo di problemi perché con Mail...
L’ingresso dell’intelligenza artificiale nello scenario dell’email marketing ci pone di fronte a una grande risorsa: la possibilità di scrivere prompt per le email che devi inviare, per creare newsletter o messaggi. Noi sappiamo, infatti, che alcuni...
L’uso del multimediale nelle tue email commerciali e informative può essere una soluzione interessante per evitare muri di parole che potrebbero essere riassunti con il visual. Ad esempio, puoi pensare di inserire un video nella newsletter. Ma è possibile? Si...
Per gestire al meglio le tue campagne attraverso l’invio di messaggi testuali devi lavorare sulla definizione dei KPI dell’SMS marketing. Ovvero i key performance indicator. Stiamo parlando di parametri definiti a priori che ti consentono di misurare...
Chi deve occuparsi di marketing sa bene che organizzare un evento aziendale non è facile. Anzi, in alcuni casi può essere una sfida decisiva per alimentare alcuni settori fondamentali della promozione offline. Infatti, l’evento corporate deve essere visto come...
La lead generation è decisiva per il successo di molte aziende e l’intelligenza artificiale può dare un contributo fondamentale. Soprattutto per sviluppare strategie virtuose in grado di aumentare i potenziali contatti. Perché di questo stiamo parlando: creare...
Le email noreply – ovvero che non esigono e accettano risposta da parte del ricevente – sono una soluzione usata in molte occasioni. Soprattutto quando un brand vuole comunicare in modo unidirezionale. Quindi, senza consentire all’altra parte di...