Ti stai chiedendo come aumentare gli iscritti alla newsletter? Mi sembra una richiesta sacrosanta, soprattutto se hai acquistato un software professionale come Centrico e vuoi fare un buon lavoro di email marketing. Aumentare il numero di email che raggiungi con le...
Esistono diversi tipi di CRM. Il software che usi per gestire le relazioni con clienti o con lead e prospect può avere delle funzioni differenti in base alla struttura. Ecco quali sono i customer relationship manager: Strategico Operativo Analitico Collaborativo...
Gli SMS pubblicitari sono parte di una strategia comunicativa. Testi semplici e diretti raggiungono il pubblico per inviare aggiornamenti commerciali e informativi. Chi pensa di trovarsi di fronte a una tecnologia vecchia si sbaglia di grosso: ancora oggi i messaggi...
La deliverability delle email è la capacità del messaggio inviato di raggiungere un contatto. Si tratta di una metrica base del marketing che sfrutta la posta elettronica e si misura con la percentuale di messaggi accettati. In questo modo si ottiene il tasso di...
Non esistono giorni e orari migliori per inviare newsletter, non in termini assoluti. Ciò significa che le regole potrebbero cambiare e non essere valide per tutti. Molto dipende dal target e dal contenuto che stai inviando. Ad esempio, per un progetto B2B può andare...
Perché approfondire i vantaggi di un CRM? Semplice, in questo modo hai un parametro che ti supporta nell’investimento. Quando si parla di software dedicati alla gestione dei contatti bisogna essere pronti. Pronti non solo a versare una quota per il canone una...
A volte aziende si chiedono se investire in SMS o email marketing per attivare una comunicazione virtuosa con i propri clienti. Come può facilmente ricordare chi lavora nel mondo della comunicazione online, dipende dalle esigenze e dalle situazioni. Non esiste uno...
Chi ha un minimo di esperienza nel mondo della promozione online conosce l’acronimo DEM. Vale a dire direct email marketing, una strategia di promozione via posta elettronica che permette a chi attiva queste dinamiche di ottenere alti tassi di conversione....
Per evitare che l’email sia considerata spam devi seguire una serie di regole che ti permettono di evitare il peggio. Molto puoi fare iniziando a impostare il tuo lavoro sulla chiarezza e l’affidabilità: chi, ad esempio, acquista interi database di...
In linea di massima, e senza voler generalizzare, a frequenza di invio delle newsletter ideale è di una email a settimana. Questo è vero per molte aziende ma non tutte. Dipende sempre da obiettivi, target, contenuti. Ci sono realtà che possono e devono inviare molte...