Lead magnet, cosa sono e a cosa servono

Lead magnet, cosa sono e a cosa servono

Cosa fai quando hai bisogno di un buon risultato in termini di arricchimento della lista di contatti, puntando sia alla qualità che alla quantità delle email da raggiungere? Semplice, vai verso la creazione di un lead magnet. Vale a dire l’insieme di tecniche e...
Cos’è e come fare mobile marketing

Cos’è e come fare mobile marketing

Si parla spesso di mobile marketing e lo si riduce a questo: l’attività promozionale che viene fatta attraverso e per lo smartphone. Diciamo subito che non è così, c’è molto altro da dire rispetto a questo piano strategico. Un piano che chiama in causa...
Follow up email, cos’è e come si usa

Follow up email, cos’è e come si usa

Le follow up email – o reminder – è un tipo di comunicazione che avviene via posta elettronica per far seguito a un evento già avvenuto. E che ha l’obiettivo di riprendere la conversazione con il lead o il cliente. Si tratta di un termine che si può...
Come fare una campagna di email marketing

Come fare una campagna di email marketing

Ecco come creare una campagna di email marketing: individua il software migliore, crea un database di contatti, scrivi le tue newsletter migliori e manda il risultato a chi è incluso nella lista. Sembra facile, vero? In realtà questa è una versione estremamente...
Drip campaign, cosa sono e a cosa servono

Drip campaign, cosa sono e a cosa servono

Drip campaign, un termine importante per chi lavora con l’email marketing. Qual è il motivo? Semplice, dietro questo concetto si nasconde la possibilità di gestire grandi quantità di messaggi, inviati a molti utenti. Ovviamente nel momento giusto. E in completa...