Customer Relationship Management. Questa è la definizione dell’acronimo CRM. Vale a dire gestione delle relazioni con i clienti. In realtà ogni azienda ha bisogno di un equilibrio e di uno strumento per lavorare su questo fronte. Definire i rapporti con i...
Drip campaign, un termine importante per chi lavora con l’email marketing. Qual è il motivo? Semplice, dietro questo concetto si nasconde la possibilità di gestire grandi quantità di messaggi, inviati a molti utenti. Ovviamente nel momento giusto. E in completa...
L’SMS marketing per ecommerce può fare la differenza in termini di conversioni. Molti professionisti del marketing destinato alle vendite online sanno bene che il circuito dei messaggi tradizionali è ancora un terreno fertile. I motivi di questa tendenza? Molto...
Anche tu stai cercando i tipi di post da pubblicare su una pagina LinkedIn di successo? Questa è una richiesta sacrosanta soprattutto se vuoi lavorare su un piano editoriale degno di questo nome. Il PED (acronimo di piano editoriale digitale) ha bisogno di standard...
Molte imprese si concentrano solo sulla scrittura dei testi da inviare ai contatti email e la scelta delle immagini da visualizzare. Certo, sono punti fondamentali ma per capire come creare una newsletter aziendale di successo bisogna andare oltre. Dobbiamo elencare i...
Che cos’è il piano editoriale digitale Il piano editoriale (PED) è un documento strategico che permette di gestire le uscite dei contenuti per i social media, per il blog, per le newsletter e così via.. Il suo scopo è sia organizzare le uscite sia...
Cos’è il marketing “Investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”. (Steve Jobs) E’ importante però sapere cosa fare, se la tua strategia di marketing per quest’anno è quella di migliorare i tuoi...
La risposta spesso la si dà per scontata. E’ importante inserire i propri social all’interno della e-mail per invitare i lettori a seguirti, aumentando così i follower con l’obiettivo di creare una forte community. Chiunque ha una pagina social ha il...
La prima impressione è quella che conta, l’email di benvenuto dopo l’iscrizione alla newsletter ti permette di dare una buona impressione sin dal primo momento, per questo è molto importante. Ma detto questo, cos’è una welcome email esattamente? Una...
L’SMS marketing L’SMS marketing è l’invio di SMS massivi per scopi pubblicitari.Questi messaggi pubblicitari tramite il canale SMS sono principalmente pensati per comunicare offerte, informazioni e promozioni.Tramite campagne...