Chi lavora con la comunicazione online, sia con l’email marketing che attraverso le campagne social, deve tenere sempre presente la centralità dell’interazione con gli utenti. A tal proposito è utile considerare un KPI di marketing decisivo: Average Speed...
Uno dei problemi dell’universo delle conversioni e del CRO: recuperare i clienti persi. Spesso, infatti, il nostro bisogno di lavorare sul come trovare nuovi nomi e continue fidelizzazioni di quelli acquisiti ci fa dimenticare che spesso i contatti si perdono....
Hai già sentito parlare dei messaggi RCS, vero? Questo tipo di contenuto – che portano l’acronimo di Rich Communication Services – riguarda la possibilità di utilizzare gli SMS di nuova generazione. Vale a dire con l’implementazione di...
Le KPI nell’email marketing sono dei parametri (key performance indicator) per monitorare l’andamento della campagna. Se hai bisogno delle newsletter e delle DEM per raggiungere i tuoi utenti, allora ti servono anche questi dati per fare un buon lavoro di...
Trovare nuovi clienti nel settore B2B può sembrare un’impresa per chi non ha esperienza nel campo. Perché la vendita al dettaglio sembra (e in alcuni casi è) immediata, semplice, diretta. Sfrutta molto l’effetto emotivo. C’è un prodotto che mi piace?...
In questa guida dedicata a come usare ChatGPT nell’email marketing bisogna fare delle premesse importanti. La prima: non stiamo parlando di un processo capace di estromettere l’utente nelle sue fasi operative e creative. L’intelligenza artificiale...
Dal 1º febbraio 2024, Google Gmail e Yahoo procederanno con l’aggiornamento delle loro politiche di accettazione delle email, implementando nuovi criteri di sicurezza per coloro che inviano comunicazioni agli indirizzi e-mail associati a Google e Yahoo. Quali...
Il tema dell’event marketing, ovvero gli appuntamenti fisici o sul web usati come strumento di promozione, può essere al centro delle tue strategie per acquisire nuovi clienti. Quindi per fare lead generation. Ma non solo. La parte interessante di questa realtà,...
La lead generation è un processo che ti permette di acquisire dei contatti – principalmente email ma non solo – da inserire in un database. Da qui inizia il ciclo di vendita vero e proprio in cui si susseguono delle comunicazioni che hanno scopi...
Usare le immagini nelle newsletter può essere un’arma a doppio taglio. Da un lato abbiamo l’efficienza del codice comunicativo più noto e utilizzato al mondo, quello visuale. Dall’altro c’è un corpo estraneo alla pulizia del testo e alla...