Chi vuole vendere online deve aver ben presente questo punto: fare email marketing per e-commerce è fondamentale. Perché attraverso l’invio di messaggi con la posta elettronica puoi sfruttare dei canali e delle dinamiche difficili da replicare diversamente....
Esistono diverse soluzioni per generare hype intorno a un evento, sia online che offline. Stiamo parlando non solo di interesse, ma di una vera e propria attesa verso una data specifica. Le persone devono essere portate a desiderare il momento in cui varcheranno,...
Creare una mailing list – lista di email – vuol dire mettere da parte un tesoro da far fruttare nel tempo. Tra le diverse attività di una campagna di marketing che puoi mettere in campo, quella che ti consente di organizzare un elenco di contatti è...
Quando un’azienda investe nel percorso di inbound marketing deve, per ovvi motivi, prendere confidenza con il concetto di customer satisfaction. Ovvero la soddisfazione del cliente. Perché questo punto è importante? Semplice, noi sappiamo che l’inbound...
Chi lavora nel mondo dell’email marketing avanzato non può ignorare la centralità delle thank you email nel processo di comunicazione online. D’altro canto, questo tipo di messaggio che viene inviato agli utenti a seguito di un’operazione non è solo...
In molti sono tentati dall’email marketing gratis. Ovvero, la possibilità di inviare comunicazioni di posta elettronica a dei contatti senza dover pagare un software professionale. Possibile lavorare in questo modo? Dipende dalle esigenze. Chi propone soluzioni...
Recuperare i carrelli abbandonati sull’e-commerce è un aspetto interessante per aumentare i profitti del tuo shop online. Il punto di partenza: ci sono molte persone che entrano nel tuo sito web, guardano una serie di prodotti e offerte, scelgono e mettono ciò...
Ridurre il tasso di disiscrizione nelle tue campagne di email marketing è fondamentale perché in questo modo puoi mantenere un pubblico compatto, fedele e attento. Partiamo però da un punto chiaro: c’è sempre la possibilità di perdere qualche iscritto al...
Spesso si parla di email marketing e dei vantaggi che può dare la materia ma non si cita mai abbastanza il manager, della figura che deve occuparsi di ciò. Non vorrai affidare questo strumento prezioso in mano a un qualsiasi esperto di web marketing, vero?...
Le fasi del funnel di vendita sono, di solito, sei: consapevolezza, interesse, valutazione, decisione e acquisto, fidelizzazione ed evangelizzazione. Questo modello cambia in base alle circostanze, agli autori di riferimento. Non tutti sono d’accordo su questo...