Il lavoro di email marketing per eventi ci consente di lavorare con uno strumento potente per fare la giusta promozione ai nostri appuntamenti pubblici, sia online che offline. Vale a dire? Di cosa parliamo? Semplice, della posta elettronica. Attraverso questo...
In una campagna di marketing si devono tener presente le email transazionali. Quei messaggi di posta elettronica che si mandano ai clienti nel momento in cui hanno già effettuato l’acquisto e devono concludere la conversione in base a determinate informazioni....
Chi lavora con la comunicazione online, sia con l’email marketing che attraverso le campagne social, deve tenere sempre presente la centralità dell’interazione con gli utenti. A tal proposito è utile considerare un KPI di marketing decisivo: Average Speed...
Uno dei problemi dell’universo delle conversioni e del CRO: recuperare i clienti persi. Spesso, infatti, il nostro bisogno di lavorare sul come trovare nuovi nomi e continue fidelizzazioni di quelli acquisiti ci fa dimenticare che spesso i contatti si perdono....
Hai già sentito parlare dei messaggi RCS, vero? Questo tipo di contenuto – che portano l’acronimo di Rich Communication Services – riguarda la possibilità di utilizzare gli SMS di nuova generazione. Vale a dire con l’implementazione di...
Le KPI nell’email marketing sono dei parametri (key performance indicator) per monitorare l’andamento della campagna. Se hai bisogno delle newsletter e delle DEM per raggiungere i tuoi utenti, allora ti servono anche questi dati per fare un buon lavoro di...
Trovare nuovi clienti nel settore B2B può sembrare un’impresa per chi non ha esperienza nel campo. Perché la vendita al dettaglio sembra (e in alcuni casi è) immediata, semplice, diretta. Sfrutta molto l’effetto emotivo. C’è un prodotto che mi piace?...
In questa guida dedicata a come usare ChatGPT nell’email marketing bisogna fare delle premesse importanti. La prima: non stiamo parlando di un processo capace di estromettere l’utente nelle sue fasi operative e creative. L’intelligenza artificiale...
Dal 1º febbraio 2024, Google Gmail e Yahoo procederanno con l’aggiornamento delle loro politiche di accettazione delle email, implementando nuovi criteri di sicurezza per coloro che inviano comunicazioni agli indirizzi e-mail associati a Google e Yahoo. Quali...
Il tema dell’event marketing, ovvero gli appuntamenti fisici o sul web usati come strumento di promozione, può essere al centro delle tue strategie per acquisire nuovi clienti. Quindi per fare lead generation. Ma non solo. La parte interessante di questa realtà,...