Quando inizi a lavorare in un determinato mercato devi sempre prendere in considerazione il ciclo di vendita e le sue fasi fondamentali. Perché in questo modo puoi iniziare un percorso strategico che ti porta a ottimizzare tutti i passaggi – tipo la lead...
Nel lavoro di customer care service può capitare anche questo: scrivere un’email di scuse al cliente. Attenzione, non deve essere per forza un tabù, un’azienda diventa rispettabile nel momento in cui riconosce delle colpe e si impegna per risolvere il...
Il customer care online è l’attività che permette all’azienda di prendersi cura del cliente attraverso gli strumenti del web. Fa parte di quel grande tema che risponde al nome di customer care service – ovvero le attività che riguardano...
Troppe volte viene ignorata la potenzialità di una newsletter aziendale interna. Spesso si punta solo a comunicare con i potenziali clienti e inviare dei contenuti per fidelizzare, informare, attivare dei trigger in grado di portare i lead verso la conversione. Questo...
Il marketing pre-sales è un aspetto fondamentale di una pipeline di vendita articolata. Spesso, è proprio negli snodi che precedono la conversione a determinare il successo o l’insuccesso di un percorso composto da passaggi differenti. In realtà le azioni che...
Il footer della newsletter è uno dei dettagli che può fare la differenza. Stiamo parlando della sezione inferiore dell’email inviata per scopi commerciali nella quale riassumi una serie di informazioni obbligatorie. Ma puoi aggiungere anche degli strumenti...
Per chi ha in mente un percorso di conversione strutturato ed efficace è importante poter creare delle email automatizzate per il funnel di vendita. Il concetto è semplice: c’è un momento in cui il potenziale cliente lascia il contatto, magari grazie a un lead...
Avere una newsletter mobile friendly è fondamentale, ti permette di raggiungere tutti i tuoi lettori. Inutile ricordare la centralità di un contenuto capace di presentarsi nel miglior modo possibile su tutti i dispositivi. Oggi il pubblico ti legge principalmente...
Chi gestisce gli appuntamenti di lavoro con un’agenda elettronica che fa anche da planning e interfaccia con il CRM sa bene che i dettagli sono importanti. E che le caratteristiche di un software organizer efficace devono emergere con forza. Ma quali sono? Cosa...
Ecco una delle battaglie epiche della comunicazione contemporanea: meglio SMS o WhatsApp? Cosa devo utilizzare per comunicare in modo efficace con i miei clienti o lead? Il punto di partenza è chiaro: stiamo parlando di un contesto in cui è importante inviare dei...