Chi lavora nel mondo dell’email marketing avanzato non può ignorare la centralità delle thank you email nel processo di comunicazione online. D’altro canto, questo tipo di messaggio che viene inviato agli utenti a seguito di un’operazione non è solo...
In molti sono tentati dall’email marketing gratis. Ovvero, la possibilità di inviare comunicazioni di posta elettronica a dei contatti senza dover pagare un software professionale. Possibile lavorare in questo modo? Dipende dalle esigenze. Chi propone soluzioni...
Recuperare i carrelli abbandonati sull’e-commerce è un aspetto interessante per aumentare i profitti del tuo shop online. Il punto di partenza: ci sono molte persone che entrano nel tuo sito web, guardano una serie di prodotti e offerte, scelgono e mettono ciò...
Ridurre il tasso di disiscrizione nelle tue campagne di email marketing è fondamentale perché in questo modo puoi mantenere un pubblico compatto, fedele e attento. Partiamo però da un punto chiaro: c’è sempre la possibilità di perdere qualche iscritto al...
Spesso si parla di email marketing e dei vantaggi che può dare la materia ma non si cita mai abbastanza il manager, della figura che deve occuparsi di ciò. Non vorrai affidare questo strumento prezioso in mano a un qualsiasi esperto di web marketing, vero?...
Le fasi del funnel di vendita sono, di solito, sei: consapevolezza, interesse, valutazione, decisione e acquisto, fidelizzazione ed evangelizzazione. Questo modello cambia in base alle circostanze, agli autori di riferimento. Non tutti sono d’accordo su questo...
Il lavoro di email marketing per eventi ci consente di lavorare con uno strumento potente per fare la giusta promozione ai nostri appuntamenti pubblici, sia online che offline. Vale a dire? Di cosa parliamo? Semplice, della posta elettronica. Attraverso questo...
In una campagna di marketing si devono tener presente le email transazionali. Quei messaggi di posta elettronica che si mandano ai clienti nel momento in cui hanno già effettuato l’acquisto e devono concludere la conversione in base a determinate informazioni....
Chi lavora con la comunicazione online, sia con l’email marketing che attraverso le campagne social, deve tenere sempre presente la centralità dell’interazione con gli utenti. A tal proposito è utile considerare un KPI di marketing decisivo: Average Speed...
Uno dei problemi dell’universo delle conversioni e del CRO: recuperare i clienti persi. Spesso, infatti, il nostro bisogno di lavorare sul come trovare nuovi nomi e continue fidelizzazioni di quelli acquisiti ci fa dimenticare che spesso i contatti si perdono....