Capire come gestire gli appuntamenti di lavoro ottimizzando ogni passaggio vuol dire avere una marcia in più per ridurre le perdite di tempo, le incombenze e gli errori. Spesso ci concentriamo nell’ottimizzazione dei KPI strategici che descrivono...
Spesso l’idea è questa: fare lead generation nel B2B è troppo difficile. Non è un principio assurdo, in effetti ci sono delle difficoltà iniziali dovute a un motivo chiaro. Ovvero, i responsabili degli acquisti aziendali (stiamo parlando di business to business,...
Che sia per B2B o B2C, la pagina di atterraggio per intercettare i contatti dei tuoi clienti resta una risorsa fondamentale per avviare la tua pipeline di vendita. Ecco perché oggi dobbiamo capire come creare landing page per lead generation: molti modelli aziendali...
Il no show dei clienti – ovvero la tendenza degli utenti di non presentarsi all’appuntamento concordato in precedenza con l’azienda – è uno dei problemi delle attività con prenotazione. L’aspetto decisivo di questa condizione è la doppia...
Un’azienda che decide di curare la pipeline di vendita deve, per ovvi motivi, prendere in considerazione anche la sales velocity. Ovvero la velocità con cui un potenziale cliente si muove all’interno del percorso strategico. Chi si occupa del processo di...
L’email marketing è uno strumento potente per raggiungere il pubblico, ma ottenere un alto tasso di apertura è cruciale per il successo delle tue campagne. Con l’enorme quantità di email che le persone ricevono ogni giorno, come puoi garantire che le tue...
Esistono diverse strategie di vendita per il B2B e chi vuole guadagnare nuovi lead – da trasformare in prospect – non può perdere di vista queste soluzioni. La differenza rispetto al settore business to customer: ci sono percorsi più lunghi, la customer...
Quante volte ci siamo trovati di fronte a questo concetto? La customer journey è un tema ormai noto a chi vuole organizzare un piano di marketing e comunicazione degno di questo nome. Ma soprattutto efficace e capace di portare i risultati definiti in una fase...
Il messy middle è un concetto fondamentale per definire il modo in cui il potenziale cliente arriva alla conclusione tanto attesa. Ovvero effettuare l’acquisto, la prenotazione, la richiesta di formazione o di consulenza. Forse hai già avuto modo, anche...
Questi sono i nodi più difficili e importanti da sciogliere: capire come migliorare gli iscritti alla newsletter e trovare nuove idee. Perché serve aumentare il numero degli utenti che leggono i tuoi contenuti? Semplice, c’è più pubblico in ascolto e aumentano i...