Come fare lead generation agli eventi

Come fare lead generation agli eventi

Ci sono degli obblighi per chi decide di fare lead generation agli eventi. Queste occasioni sono fondamentali per avere un numero maggiore di contatti da sfruttare per la propria attività di marketing. E per ottenere il massimo dalla gestione del funnel grazie a...
Lead acquisition, cos’è e come si fa

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La lead acquisition è uno dei passaggi chiave per portare a termine le tue attività di gestione e ottimizzazione dei contatti. Spesso, però, questo passaggio viene confuso con la lead generation: non è un caso, i termini possono sovrapporsi a un occhio poco attento....
Che differenza c’è tra lead e prospect?

Che differenza c’è tra lead e prospect?

Non possiamo fare un buon lavoro di funnel marketing senza tool adeguati che ci consentono di gestire al meglio i contatti, ignorando un CRM in grado di analizzare la pipeline di vendita (come fa Centrico). Ma è vero che dobbiamo sempre conoscere la differenza tra...
Cos’è un server SMTP e come funziona

Cos’è un server SMTP e come funziona

Quante volte abbiamo avuto un problema di spam con la newsletter? Le occasioni si riducono nettamente utilizzando qualche piccolo accorgimento nel copy, una lista contatti cresciuta grazie a una buona lead generation. E ovviamente uno strumento per fare email...
5 consigli per trasformare un lead in cliente

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Trasformare un lead in cliente vuol dire seguire una serie di operazioni che consentono a un contatto, potenzialmente interessato a ciò che vendi, di seguire un percorso per arrivare alla conclusione del funnel. Si entra come lead e si esce customer. Anzi, per essere...